Asta 15 - II / LIBRI, MANOSCRITTI, STAMPE E DISEGNI

sab 17 MAGGIO 2014
 Alfano Franco : Lettera autografa firmata inviata ad Alfredo Sernicoli.  - Asta LIBRI, MANOSCRITTI, STAMPE E DISEGNI - Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste
Lotto 413

Raccomandazione per cantare all?EIAR o al Festival di San Remo?

Alfano Franco

Lettera autografa firmata inviata ad Alfredo Sernicoli.

Datata 9 ottobre 1952, San Remo.

Manoscritto a inchiostro blu su carta intestata dell’autore. Busta conservata, consegnata a mano. Dimensioni: 140x220 mm. SI AGGIUNGE: Id., Risurrezione. Aria di Dimitri – Piangi, si, piangi… Milano: Ricordi, 1927 [da timbro a secco]. Spartito per canto e pianoforte. Con dedica autografa di Alfano ad Alfredo Sernicoli.



I DOCUMENTO: «Carissimo ho il piacere di presentarti una giovanissima e bella figliuola, che ha una piacevole voce – ma intonata e gradevole, natura musicale – insomma atta a realizzare – secondo me – il presente tuo ideale: cantare canzoni. Certo, studiando ancora potrà aspirare a migliori successi […]. Te la raccomando caldamente – sicuro e della tua bontà come della tua perizia […]». Sernicoli (1895-1966) fu un celebre tenore. Collaborò da sempre con l’EIAR e divenne primo regista e produttore esecutivo della televisione italiana. Successivamente divenne direttore della RAI. 

Base d'asta
EUR 120,00
invenduto