Asta 46 - I / Autografi e manoscritti, Futurismo, libri del Novecento e libri d'artista [Parte I]

mar 3 OTTOBRE 2023
 Bragaglia Anton Giulio : Lettera dattiloscritta con firma autografa.  - Asta Autografi e manoscritti, Futurismo, libri del Novecento e libri d'artista [Parte I] - Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste
Lotto 14

Bragaglia Anton Giulio

Lettera dattiloscritta con firma autografa.

Datata 2 agosto 1929.

Firma a inchiostro bruno con alcune correzioni autografe al testo dattiloscritto. 1 carta scritta al recto. Su carta intestata Teatro degli Indipendenti / Sperimentale sovvenzionato dallo Stato [...]. Dimensioni: 265x220 mm.



Lettera inviata a Manzini, giornalista, commediografo e marito della diva del cinema muto Itala Almirante che lavorò anche con Bragaglia. [...] si cade spesso in errore per causa di errori altri. I più grandi pasticci li ha fatti Duchartre, col quale ho collaborato a quel libro della Comédie Italienne uscito prima de mio. Le mie fonti sono le solite, bisogna rivederle sistematicamente. Ora dopo diversi anni, dovrei fare un lavoro da gamenro rilevante e invece parto stasera [...]. Il libro a cui Bragaglia allude è la celebre La Comédie Italienne di Pierre-Louis Duchartre stampata a Parigi nel 1924.

Base d'asta
EUR 90,00
Fai un'offerta