Asta 25 / Libri & Grafica

lun 2 -  mer 4 LUGLIO 2018
 Gigli Beniamino : Lettera autografa firmata inviata al M Piero Fabbroni e 1 contratto con il Teatro alla Scala con firma autografa.  - Asta Libri & Grafica - Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste
Lotto 495

Gigli Beniamino

Lettera autografa firmata inviata al M Piero Fabbroni e 1 contratto con il Teatro alla Scala con firma autografa.

Datate 1933.

-

(5)


SI AGGIUNGONO: Schipa Tito. 1 lettera autografa firmata e 1 dattiloscritta inviate a Jenner Mataloni, 1 telegramma di auguri inviato al Teatro alla Scala e 1 contratto con il Teatro alla Scala con firma autografa. Anni ’30-‘40.

 

I DOCUMENTO: “Ti ringrazio per la tua cortesia e perla sollecitudine nell'inviarmi lo cheque di 2.137.85 a saldo delle mie percentuali sugli incassi per abbonamenti stag. 1932/33 XI". Gigli è lieto di essere nuovamente al massimo Tempio lirico e sente “la nostalgia della squisita ospitalità offertagli dal Comm. Mataloni e delle attestazioni di amicizia del M° Fabbroni […]”. Il contratto è relativo alle opere Romeo e Giulietta di Gounod e La forza del destino di Verdi. II DOCUMENTO: La lettera è a Mataloni (1936), l’altra a Ghiringhelli: “So dal mio rappresentante […] che vi siete messi d'accordo per 4 recite, minimo, di Elisir d'Amore, dal 27 dicembre […]. Se ricorda, per telefono, io le dissi che non potevo essere a Milano prima del 22, o 23 dicembre per la o le prove […]. L'altra sera, qui all'Opera Reale, ho cantato, appunto, in 'L'Elisir d'Amore', riportando, modestia a parte, un vero trionfo […]". Il contratto è per le opere Traviata e Werther.

Base d'asta
EUR 120,00
venduto : Registrazione