Asta 36 / Libri, autografi e manoscritti

mar 11 OTTOBRE -  mer 12 OTTOBRE 2022
Lotto 171

«[...] fumetto assolutamente in/coerente, con la vita di Roberto detto Freak Antoni, comprese le sue opere ironico-contemporanee, la musica degli Skiantos, le contraddizioni di una città come Bologna...»

Freak Antoni [pseud. di Roberto Antoni]

[ Stefano Ianne ]

Freak.

Ravenna: Stefano Ianne editore, 2007-2010

5 volumi in-8° (mm 240x170). Tutto il pubblicato dal n. I del novembre 2007 al n. V del gennaio 2010. Esemplari illustrati, ognuno da un disegnatore differente, con brossure originali figurate. Copie a tiratura limitata (2000 per il primo numero, 1000 per gli altri), tutte firmate a penna dall'Autore, ad eccezione del quinto numero, del quale, nel nostro caso, non è indicata neppure la tiratura. Minimi difetti al piatto del primo volume, altrimenti ottime condizioni di conservazione. Lotto non passibile di restituzione.

(5)


Freak è un fumetto italiano, che racconta le avventure di Roberto Freak Antoni, leader degli Skiantos e ideatore, insieme al compositore Stefano Ianne, del fumetto stesso. Il contenuto bizzarro di Freak, perfettamente in linea con lo stile dei suoi autori, gli ha fatto riscuotere molto successo, fin dalla sua presentazione al Lucca Comics del 2007, facendolo diventare un cult tra gli amanti del genere. Del n. V in particolare, ritirato per un piccolo errore di stampa, rimasero in commercio appena 40 copie.

Base d'asta
EUR 80,00
venduto : Registrazione