Asta 30 / Grafica & Libri

lun 19 -  mer 21 APRILE 2021
 Duse Eleonora : 2 lettere autografe ? una siglata - inviate a Gertrude von Huegelal.  - Asta Grafica & Libri - Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste
Lotto 697

L'enfisema polmonare della Duse

Duse Eleonora

2 lettere autografe ? una siglata - inviate a Gertrude von Huegelal.

Senza data, ma inizio anni '20.

Manoscritti a matita nera. 8 pagine scritte in totale. Lettere su carta intestata Hotel Sommer, Badenweiler. Dimensioni 190x150 mm.

(2)


‘Cara, ancora ieri dicevo […] quanto mi piace il luogo, e come spero di fermarmi qui, almeno fino a settembre, a meno che il dottore francescano di qui mi mandi proprio via […] anche per non tramballarmi più che sono stufa. […] In quanto al dottor Carboni, rimane, cara, che io riconosco e rimango riconoscente per sempre del bene che mi ha fatto ma, siccome egli offriva di mandare la sua diagnosi sul mio enfisema a qualsiasi altro dottore io volessi consultare, questo continuare, mi pare superfluo. […] intendo lasciar libero questo nuovo dottore di vedermi con gli occhi suoi […] au revoir’.


‘Cara […] Spero, e confido, che potrò rimaner qui tutta estate. Il luogo, a parte gli inevitabili hôtes e musiche e qualche sanatorio buttato sulla collina qua e là, il fondo del luogo però è nobile […]. Pure il dottore, qui, ha parlato chiaro. Solamente, dopo la fotografia fatta ai raggi X, siamo rimasti sospesi; e non ho visto, da venerdì, il dottore […] Spero domani (lunedì) vedere di nuovo il dottore e sapere l’esito delle fotografie. E.D.’.

Base d'asta
EUR 200,00
venduto : Registrazione