Asta 28 / Grafica & Libri

mar 26 -  gio 28 MAGGIO 2020
 Ricordi Giulio : Raccolta di 8 lettere autografe e dattiloscritte con firma autografa, insieme ad 1 cartolina inviate a vari destinatari.  - Asta Grafica & Libri - Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste
Lotto 848

Ricordi Giulio

Raccolta di 8 lettere autografe e dattiloscritte con firma autografa, insieme ad 1 cartolina inviate a vari destinatari.

Datate fine XIX ? inizio XX secolo.

Manoscritti a inchiostro nero. Molte su carta intestata della Ditta Ricordi. Insieme anche alcune lettere a stampa e vari documenti della Ditta Ricordi. SI AGGIUNGONO: Ricordi Tito I. Raccolta di 10 lettere (5 autografe di Tito, le altre di segretario) inviate al compositore Giuseppe Apolloni. Metà del XIX secolo.

(20)


I DOCUMENTO: Le lettere sono inviate a Ercole Arturo Marescotti, Giovanni Tebaldini. Una lettera, con la sola firma autografa di Giulio Ricordi, è inviata ad Aldo Noseda ed è relativa alla costituzione della Società Orchestrale del Teatro alla Scala. Interessanti carte di carattere musicale, alcune relative alla rivista “Ars et Labor.

Base d'asta
EUR 200,00
venduto : Registrazione