Auction 46 - I / Autographs and manuscripts, Futurism, Modern editions and Art books [I PART]

tue 3 OCTOBER 2023
 Ferlinghetti Lawrence : Cartolina con testo e firma autografa inviata a William Pachard. Letteratura straniera, Letteratura  - Auction Autographs and manuscripts, Futurism, Modern editions and Art books [I PART] - Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste
Lot 27

Lawrence Ferlinghetti - Coney Island on the Mind, una delle raccolte poetiche pi significative del Novecento

Ferlinghetti Lawrence

Letteratura straniera, Letteratura

Cartolina con testo e firma autografa inviata a William Pachard.

Non datata.

Manoscritto a inchiostro nero. Si tratta di una cartolina City Lights con Coney Island on the Mind, titolo dell’opera più famosa di Ferlinghetti, scritto su un’auto. Un piccolo difetto al verso. Dimensioni: 100x150 mm.



La cartolina è inviata a William Pachard, newyorchese, poeta, narratore, traduttore, autore teatrale e docente universitario, che fondò e diresse per oltre trent’anni il New York Quarterly, la più importante rivista di poesia americana. Le interviste raccolte in The Poet’s Craft presentavano opinioni di alcuni dei più grandi poeti sul tema dello stile, della tecnica e della prosodia. Ferlinghetti scrive: [...] I will be passey thru NYC on about oct 6 +I will call you unless schedule changes, although I am not at all interested in talking about Craft. Jrs Lawrence Ferlinghetti. L’immagine della cartolina riprende il titolo - Coney Island on the Mind – della più celebre raccolta di poesie del grande maestro della letteratura beat Lawrence Ferlinghetti, pubblicata nel 1958 e tradotta in tutto il mondo. A detta dei critici, si tratta di una delle raccolte poetiche più significative del Novecento.

Base price
EUR 200,00
Place bid