Auction 31 / Graphics & Books

tue 26 -  fri 29 OCTOBER 2021
 Tobias Conrad Lotter  (Augustà, 1717 - 1777) : America Septentrionalis : concinnata juxta observationes Dn?n Academiae Regalis Scientiarum et nonnullorum aliorum, et juxta annotationes recentissimas.  - Auction Graphics & Books - Libreria Antiquaria Gonnelli - Casa d'Aste - Gonnelli Casa d'Aste
Lot 935

Tobias Conrad Lotter (Augustà, 1717 - 1777)

America Septentrionalis : concinnata juxta observationes Dn?n Academiae Regalis Scientiarum et nonnullorum aliorum, et juxta annotationes recentissimas.

Augustę Vindelicorum; Venalis prostat apud Tobiam Conr. Lotter [1772?].

Incisione in rame in coloritura. mm 460x610.  Foglio: mm 520x640. La mappa mostra l'estensione nota del Nord America dalla Groenlandia e dalla Baia di Baffin alla Nuova Spagna fino a Panama; la costa settentrionale del Sud America, le Indie Occidentali, la California e il Mar dei Sargassi; le rotte degli esploratori lungo la costa pacifica della California e della Nuova Spagna e le aree abitate dai nativi americani. SI AGGIUNGE: Vorstellung einiger Gegenden und Plaetze in Nord-America unter Franzoesisch und Englische Jurisdiction gehoerig, Homaennischen Erben in Nürnberg 1756. Incisione in rame in coloritura. mm 455x520. Foglio: mm 520x610. Pianta del porto e della città di Louisbourg nell'Isle Royale, pianta della città di Quebec  e pianta della città di Halifax in Nuova Scozia.

(2)


1) Foglio con grandi margini, alcuni difetti riparati con controfondatura su carta"Giappone". 2) Ampi margini. Mancanze di carta agli angoli inferiori e fragilità lungo la piega di legatura, riparate con carta da restauro. Traccia di aloni e fioriture. Difetti.

Base price
EUR 240,00
sold : Registration